giovedì 9 febbraio 2012

Incontro con il Presidente Nazionale e il nuovo Vescovo

Carissimi,
il Patrono della nostra Diocesi, San Gaudenzio, di cui abbiamo appena celebrato la solennità, con un commosso e riconoscente saluto a Mons. Renato Corti, offre alla nostra Associazione un grande dono, che giunge inatteso soprattutto perché straordinario e troppo bello perché si potesse pensarlo.
E’ la Provvidenza che ci sorprende e ci dà in questo modo un segno della sua bontà e dell’attesa di un più vigoroso impegno da parte nostra.
Domenica 26 febbraio, prima di Quaresima, sarà a Novara il Presidente Nazionale, Franco Miano, che compie un giro in alcune realtà piemontesi. Su sua richiesta, abbiamo rivolto un invito anche al nuovo Vescovo, Mons. Franco Giulio Brambilla, che ci ha risposto affermativamente.
Abbiamo così la straordinaria possibilità di riflettere sull’identità associativa nella nostra realtà locale insieme alle guide per noi più autorevoli.
L’invito alla partecipazione più ampia e consapevole è rivolto a tutti, con l’invio ad ogni socio del volantino che presenta il programma della giornata; a voi chiediamo di sollecitare, come sempre, e favorire la presenza e di informare anche il Parroco, in qualità di assistente parrocchiale.
Possiamo pensare che il motto dell’anno: “Alzati. Ti chiama!” abbia un’applicazione particolare per questa occasione.
Vi  raccomandiamo di rispettare i termini per la prenotazione  e di segnalare comunque il numero dei partecipanti, per meglio organizzare gli spazi ed i tempi dell’incontro.
Con l’augurio di prolungare l’impegno del mese della pace, che culminerà con la Festa dell’ACR e delle famiglie ad Arona il 4 febbraio, vivendo in serenità e gratuità i rapporti con tutti, vi salutiamo affettuosamente.
Maria e don Natale

Nessun commento: