martedì 23 novembre 2010

Festa del Ciao 2010


C’è di più! Sabato scorso a Galliate oltre 100 ragazzi di elementari e medie hanno vissuto, accompagnati dai loro animatori la Festa del Ciao organizzata dall’Azione Cattolica diocesana.
C’è di più! È lo slogan che ha accompagnato l’incontro nazionale con il Santo Padre di poche settimane fa e la gioia che i ragazzi hanno trasmesso durante le attività e i giochi fa davvero capire che c’è qualcosa di più in ognuno di loro.
Il tema del vangelo dell’anno “Voi siete il sale della terra, voi siete la luce del mondo” (Mt 5 13-16) ha guidato le attività del pomeriggio mentre i giochi hanno ripreso in parte il vangelo e in parte erano legati al filo conduttore delle guide dell’ACR che quest’anno sono i numeri.
Dopo cena ai ragazzi sono stati consegnati alcuni segni, un sacchettino di sale, una candela e il brano del vangelo dell’anno, con la speranza che il “di più” che c’è in ognuno di loro possa accompagnarli durante il tempo di Avvento e il tempo di Natale per poi ritrovarsi insieme domenica 13 febbraio a Bellinzago per la Festa della Pace.
Chiara Bovio

Nessun commento: