Carissimi,
la commissione adulti di Azione Cattolica si è interrogata su come accogliere l’invito, contenuto nell’ultima lettera pastorale, a riflettere sul tema della cittadinanza.
Così scrive il nostro vescovo rivolto ai fedeli laici adulti della nostra diocesi:
“Siete pronti a esprimere la profezia del Vangelo per dare a noi tutti un futuro non oscurato da inimicizie e paure, ma illuminato da scelte che esprimono e sostengono un cammino a misura dell’immensa dignità di ogni uomo?”
Questa domanda, scritta all’inizio dell’anno pastorale, risuona ancora più urgente oggi alla luce dei problemi che si sono aperti sullo scenario nazionale e mondiale. Abbiamo quindi pensato a un breve itinerario di formazione, di confronto e di elaborazione di idee sul tema della cittadinanza aperto sia ai soci che a tutti coloro che lo desiderano. Abbiamo scelto di partire proprio dalla profezia del Vangelo, incarnata dalla grande figura di san Paolo, a cui è dedicato tutto quest’anno.
Per questo vi invitiamo all’incontro che abbiamo programmato per sabato 21 febbraio 2009 ad Arona presso la Casa della Gioventù dalle 17 alle 19, sarà con noi don Piermario Ferrari che tratterà il tema “La cittadinanza in San Paolo”.
N.B.
Gli adulti e giovani che intendono fare un percorso partendo da questo incontro è possibile fermarsi a cena e condividere dopo cena un momento di programmazione.
Nessun commento:
Posta un commento