domenica 2 novembre 2008

E tu chi dici che io sia?

Oggi è incominciato il primo incontro di formazione per le giovani di AC di Bellinzago Novarese: Alessandra, Elisa e Chiara. La proposta a chi legge questo blog è di collaborare alla riflessione che hanno avviato tratta dalla guida "Lasci o raddoppi?" 2008-2009. A partire dalla riflessione che nasce dal Vangelo di Marco 8,27-29 (pag. 18) si è deciso di utilizzare questo blog per svolgere l'attività presentata a pag. 20 che cita: "Sul blog... cerchiamo di scrivere, quotidianamente, alcune risposte che di getto ci vengono alla domanda "Chi è Gesù?". Al termine del modulo, tutte le risposte possono essere confrontate... in gruppo". Se vuoi partecipare anche tu metti la tua risposta a commento di questo post! Grazie.

4 commenti:

Chiara ha detto...

GESU': GUIDA E AMICO, UNA PERSONA CHE TIENE A NOI PIU' CHE ALLA SUA STESSA VITA

Gesù è il buon pastore che si occupa del suo gregge e le sue pecore sono così care a lui che ha perso la sua vita per la loro salvezza.
Guida i passi del suo gregge verso la retta via, guidandolo con la sua parola e le sue opere. Conosce ognuna delle sue pecore per nome e le pecore imparano a riconoscere la sua voce per seguirlo sempre.
Se una di essa si smarrisce, egli parte alla sua ricerca e la riaccoglie portandola sulle sue spalle.

Eli ha detto...

Gesù è la mia guida, è la luce che indica la mia meta, è un aiuto nei momenti di difficoltà. Lui c'è sempre, mi aiuta ed è contento quando sono felice; è sempre accanto a me ed è sempre pronto ad aiutarmi, a consigliarmi, e a gioire con me delle cose belle!

Anonymous ha detto...

Gesù è il punto di partenza e di arrivo della mia vita.

Ale ha detto...

Gesù è mio fratello maggiore: è sempre presente sia nei momenti difficili che in quelli felici.